Consegne – mixing NoLo – a.a. 2020/2021 I sem.

Consegna Progetto I. Collage – venerdì 25 settembre
Consegna Progetto II. Planivolumetrico – venerdì 9 ottobre
Consegna Progetto III. Planivolumetrico, Sezioni Urbane, Piano Tipo e Porzioni di facciata – venerdì 6 novembre
Consegna Progetto IV. Planivolumetrico, Piante, sezioni e prospetti – venerdì 4 dicembre
Consegna Finale Progetto – mercoledì 23 
dicembre.

A QUESTO LINK LA CARTELLA ONEDRIVE PER CARICARE I VOSTRI MATERIALI

Consegna Progetto I. Collage – venerdì 25 settembre
La prima proposta progettuale avviene tramite un collage.
Operazione di sintesi e di interpretazione del luogo attraverso immagini già date (fotografie, opere d’arte, progetti) il collage sarà montato su tavole quadrate, di formato 48×48.

Oltre a rappresentare l’idea di abitare della prima idea progettuale, il collage dovrà anticipare la vostra scelta per la funzione pubblica / collettiva che ritenete adeguata per quell’area.

Consegna Progetto II. Planivolumetrico – venerdì 9 ottobre
I contenuti del plani volumetrico dovranno riguardare tanto l’idea di abitare e di residenza, quanto il tema dell’attacco a terra e della proposta funzionale degli spazi collettivi e dell’idea di impianto progettuale rispetto al contesto, ipotizzando soluzioni tipo morfologiche.

Preparare la consegna con alcune slides da proiettare in aula, non più di 3 o 4, che illustrino il vostro schema planivolumetrico di progetto. Una prima slide potrebbe mostrare il planivolumetrico a grande dimensione nel contesto, nelle successive dovrete riportare sempre, anche in piccolo, il planivolumetrico e raccontare il progetto attraverso riferimenti, sezioni urbane, schizzi tridimensionali e prospettici.
Il formato sarà quello di un PDF, leggero